CAMPAGNA VACCINALE DI PROSSIMITÀ: SOMMINISTRAZIONE DEL 9 DICEMBRE

17 Novembre 2021

CAMPAGNA VACCINALE DI PROSSIMITÀ: SOMMINISTRAZIONE DEL 9 DICEMBRE

Vista la disponibilità della ASL n. 1 Avezzano – Sulmona – L’Aquila, dell’Esercito Italiano e dell’Arma dei Carabinieri, sotto il coordinamento della Prefettura dell’Aquila, contestualmente alla somministrazione delle seconde dosi per i vaccinati del 25.10.2021, ai cittadini residenti o domiciliati nel Comune e comunque residenti nella Regione Abruzzo è data la possibilità di manifestare interesse e prenotarsi per effettuare il vaccino ANTI-COVID presso l’ambulatorio medico del Palazzo Municipale di Acciano.

Oltre a chi volesse aderire per la prima dose (con età superiore ai 12 ANNI), è data la possibilità di iscriversi alla somministrazione del RICHIAMO (c.d. dose booster, o terza dose) che, ricordiamo, ad oggi spetta a quanti abbiano completato il ciclo vaccinale primario(sia con Pfizer/Moderna/AstraZeneca, sia con Johnson&J) ALMENO SEI MESI PRIMA (ENTRO IL 9GIUGNO 2021: data recuperabile o sulla ricevuta rilasciata dalla ASL alla somministrazione o sulla Certificazione Verde) e, in base a quanto previsto dalla normativa vigente e dalla Circolare del Ministero della Salute dell’11.11.2021, siano di età superiore a 40 annioppure soggetti con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti/preesistenti di età uguale o maggiore di 18 anni.

Coloro che sono già stati contattati dalla ASL o che lo saranno potranno riferire di non aderire alla chiamata presso il Centro Vaccinale dell’Aquila per ricevere la somministrazione di prossimità ad Acciano, senza ulteriori specifiche.

Si ricorda che l’adesione è volontaria.

La somministrazione avrà luogo il pomeriggio di GIOVEDI’ 9 DICEMBRE 2021.

E’ possibile aderire fino alle ore 12:00 di LUNEDì 6 DICEMBRE 2021, come di seguito:

• presso il Palazzo Municipale negli orari di apertura (dalle ore 10.00 alle ore 12.00);

• telefonando al numero fisso del Comune negli stessi orari (0864 799132);

• inviando un’email a poliziamunicipale@comune.acciano.aq.it.

All’adesione si invita a comunicare anche l’eventuale necessità di somministrazione a domicilio. In ogni caso, si prega di indicare:

• Cognome, nome e codice fiscale;

• Data e luogo di nascita;

• Indirizzo di residenza o domicilio nel Comune di Acciano;

• Numero di telefono e indirizzo di posta elettronica;

• evidenziare eventuali fragilità/patologie rilevanti – il giorno stesso il personale medico in sede di anamnesi valuterà l’eventuale inidoneità.

Saranno somministrati vaccini anti COVID-19 a m-RNA (Pfizer o Moderna – entrambi disponibili e somministrati a discrezione del personale medico una volta effettuata l’anamnesi): per questo fanno fede e si rimanda alle sole indicazioni fornite sui siti istituzionali del Ministero della Salute, dell’AIFA e dell’Istituto Superiore di Sanità.

Si rimane a disposizione per ogni informazione.

17 Novembre 2021, 10:20