ACCIANO IN FIORE – II EDIZIONE

L’Amministrazione comunale di Acciano propone ed organizza la seconda edizione del concorso “Acciano in fiore” con la finalità di abbellire i borghi del Comune, non solo balconi, facciate e terrazzi curati, ma anche impreziosendo ingressi, vicoli e piazzette.

21 Maggio 2023

ACCIANO IN FIORE – II EDIZIONE

Il proposito è anche quello di sensibilizzare i cittadini sull’importanza del verde nel contesto urbano e della tutela della biodiversità.

La partecipazione al concorso è totalmente gratuita ed aperta tutti cittadini residenti o domiciliati nel Comune di Acciano.

Le iscrizioni sono aperte dal giorno 22 maggio e fino al I luglio.

La premiazione avverrà nell’ambito di una manifestazione nel mese di settembre, in orario luogo da definire.

Per partecipare è necessario iscriversi reperendo il Modulo 1 – di iscrizione allegato e inviandolo all’indirizzo e-mail giunta@comune.acciano.aq.it o consegnandolo agli uffici comunali.

Una volta realizzato l’allestimento il concorrente deve inviare il Modulo 2 – di trasmissione, allegato, e due o tre foto da diverse angolazioni allo stesso indirizzo e-mail giunta@comune.acciano.aq.it o agli uffici, riportando il nominativo e la via o l’area di riferimento insieme ad una breve descrizione della composizione, entro e non oltre il 31 luglio.

La giuria, dopo una preselezione degli allestimenti inviati attraverso le foto, procede in modo riservato al sopralluogo per la valutazione finale e nel corso di una cerimonia pubblica assegna i premi previsti come di seguito:

– premio al migliore allestimento in assoluto;

– premio per il primo classificato per il miglior allestimento in area privata (balconi, davanzali e facciate) o in area pubblica (vie o vicoli ed angoli architettonici, particolarmente curati) nei singoli centri abitati di: Acciano capoluogo; Beffi; Roccapreturo; San Lorenzo di Beffi e Succiano (n. 5 premi in totale).

Dal Palazzo Municipale, il 20 maggio 2023

L’Amministrazione Comunale