“Acque Sacre e Castelli incantati – Passeggiate creative”: venerdì 23.07.2021 al Castello di Beffi

L’associazione teatrale “Dedalus” ha ideato per l’estate 2021, passeggiate creative per chi desidera immergersi nei paesaggi e nei borghi medioevali: tra queste, con il patrocinio del Comune di Acciano, la manifestazione di venerdì 23 luglio 2021 al Castello medievale di Beffi.

19 Luglio 2021

Arte, teatro, architettura. A passo lento, passeggiate poetiche per tutti, famiglie, giovani, anziani e bambini.
È prevista la presenza di una guida esperta, Carla Ciccozzi, che accompagnerà il pubblico alla scoperta della storia della Chiesa di San Michele Arcangelo, del Castello e della Torre medievale.
I più piccoli potranno curiosare tra libri e pozioni magiche, divertirsi con i laboratori creativi della libreria ‘Piripù – giochi e parole’ .
Si assisterà alla narrazione di una bellissima fiaba dei Grimm animata dai burattini del Teatro Dedalus con Manuela Del Beato narratrice, accompagnata dalle note di Vivaldi e Haendel, con brani eseguiti dal soprano Giada Santoro e Andrea De Petris.
A fine dello spettacolo chi vuole potrà godere di un tranquillo aperitivo nel giardino del castello. (aperitivo su prenotazione al numero 3479048731 – Il Cibario)
Per evitare assembramenti il numero dei partecipanti sarà limitato. Obbligatoria la prenotazione su whatsApp al num 3478902016 (Teatro Dedalus).
L’evento è realizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale AterNostrum, il Cibario – locanda di Beffi e il Festival del Gran Sasso.

19 Luglio 2021, 17:19