AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA LOCAZIONE DI UN IMMOBILE DA DESTINARE A FINI ISTITUZIONALI

Si comunica che all’Albo Pretorio è pubblicato l’Avviso pubblico di cui al prot n 1155/2023 con cui il Comune di Acciano intende esperire un’indagine di mercato al fine di individuare un immobile in locazione, agibile, realizzato nella piena conformità con le norme vigenti e adeguatamente localizzato nel contesto urbano, da destinare a sede istituzionale dei propri uffici per il periodo in cui la casa comunale sarà interessata dai lavori di ristrutturazione ed efficientamento energetico.

3 Maggio 2023

Il presente avviso costituisce invito esplorativo diretto a privati interessati a partecipare ed a presentare proposte in grado di soddisfare i seguenti requisiti:
REQUISITI DELL’IMMOBILE RICERCATO
Requisiti generali: L’immobile deve essere in buono stato, preferibilmente di recente costruzione o ristrutturazione e comunque disponibile nei tempi definiti d’intesa con il Comune di Acciano (I luglio 2023).
Requisiti di ubicazione e autonomia funzionale: L’immobile deve essere dotato di autonomia funzionale ed essere sgombro da ogni cosa; deve avere una razionale distribuzione dei locali, preferibilmente articolato in 5 ambienti uso ufficio ed almeno 1 bagno.
Deve essere ubicato nel Comune di Acciano capoluogo, in una zona agevolmente collegata alle principali vie di comunicazione. Saranno considerati criteri preferenziali di scelta la presenza di aree/spazi da destinare a parcheggio.
Requisiti tecnici specifici:
L’immobile:
– Deve essere dotato di impianto di riscaldamento autonomo;
– Deve essere rispondente alla normativa vigente in materia di conformità impiantistica;
SOGGETTI AMMESSI A PARTECIPARE
Possono aderire al presente invito persone fisiche e persone giuridiche, sia in forma individuale che societaria, le associazioni, le fondazioni e aziende private anche consorziate, associate o comunque raggruppate tra loro.
CANONE
Il Comune corrisponderà un canone di locazione per un anno, eventualmente prorogabile in caso di necessità, dal I luglio 2023. Tale canone sarà quantificato dall’ufficio tecnico comunale in base:
– alle condizioni di mercato;
– a un sopralluogo finalizzato a rilevare la congruità delle caratteristiche dimensionali e funzionali del locale rispetto alle esigenze del Comune.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Le manifestazioni d’interesse alla presente indagine di mercato dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 13 maggio 2023 secondo le seguenti modalità:
– a mezzo pec all’indirizzo: accianoaq@pec.it;
– brevi manu, consegnando la documentazione all’Ufficio Protocollo del Comune di Acciano.
La domanda dovrà contenere:
1) La manifestazione di interesse alla locazione dell’immobile;
2) Le generalità del titolare dell’immobile;
3) Informazioni per l’individuazione dell’immobile (ubicazione, dati catastali ecc.).
Per ogni ulteriore dettaglio si rimanda all’Avviso pubblicato all’Albo Pretorio sul sito istituzionale www.comune.acciano.aq.it.

3 Maggio 2023, 20:10