CAMPAGNA VACCINALE COVID: INDICAZIONI PER IL 09.12.2021

L’elevato e numero di adesioni e la limitata disponibilità da parte del team dell’Esercito e del personale della ASL non ci consentono di accogliere tutte le domande pervenute pertanto si è agito assegnando precedenza alle categorie indicate dalla ASL stessa: I e II dosi; soggetti fragili; anziani; residenti nel Comune di Acciano; domiciliati nel Comune di Acciano; e, in ultimo, in base alla presentazione della domanda.

7 Dicembre 2021

CAMPAGNA VACCINALE COVID: INDICAZIONI PER IL 09.12.2021

I soggetti esclusi sono già stati tutti avvisati tramite posta elettronica o SMS e non dovranno presentarsi.

Le somministrazioni saranno effettuate IL POMERIGGIO DI GIOVEDI’ 9 DICEMBRE, tra le 14 e le 17 , a domicilio da una squadra della ASL e presso il Palazzo Municipale da una squadra dell’Esercito.

L’orario di arrivo a casa e quello cui presentarsi in Municipio sarà comunicato a ognuno, non appena concordato con le due squadre, entro la sera dell’8 dicembre via e-mail o via SMS.

Per non creare assembramenti e per velocizzare le operazioni si raccomanda di:

• recarsi nel punto vaccinale del Palazzo Municipale non più di 10 minuti prima dell’orario previsto al fine di evitare assembramenti e rimanere inutilmente in fila in attesa del servizio;
  • rispettare le norme di sicurezza in prossimità e all’interno del centro vaccinale al fine di facilitare le operazioni di afflusso e deflusso;
  • portare con sé la tessera sanitaria, un documento di riconoscimento e l’eventuale tessera che attesti l’esenzione per patologia;
  • portare con sé la documentazione sanitaria relativa ad allergie, intolleranze o patologie croniche;
  • avere adeguata nozione o documentazione dei farmaci che si assumono;
  • avere nozione o documentazione dei tamponi per Coronavirus effettuati;
  • presentarsi non più di 10 minuti prima e con la modulistica dell’anamnesi già interamente compilata e firmata.

Tale modulistica è la stessa relativa alla I e alla II dose anche per la III/ dose booster e può continuare a essere reperita presso il Palazzo Municipale.

Ad oggi, stante l’indisponibilità del team dell’Esercito fino alla fine dell’anno, non è possibile stabilire una nuova giornata di vaccinazioni nel nostro Comune: ogni ulteriore indicazione in tal senso sarà resa nota, non appena possibile, sul sito istituzionale www.comune.acciano.aq.it e sulla pagina facebook “Comune di Acciano”.

Nel frattempo la ASL 1 Avezzano – Sulmona – L’Aquila ricorda le modalità di accesso e gli orari dei centri vaccinali della Provincia:

La ASL stessa invita gli utenti a prenotarsi attenendosi alle seguenti indicazioni:

• tramite il link https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it;
  • rivolgendosi al postino, sportelli bancoposta, uffici postali;
  • chiamando il numero verde 800 169 326, attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle 18.00.

La modalità di accesso libero, che consente di presentarsi alla sede vaccinale senza prenotazione, viene riservata esclusivamente alle prime dosi, disabili e alle categorie ultra-fragili.

La raccomandazione dell’azienda sanitaria è che a recarsi ai punti vaccinali siano solo i soggetti che devono vaccinarsi. Non sono ammessi accompagnatori tranne che per disabili o grandi anziani e ragazzi.

7 Dicembre 2021, 17:51