CENSIMENTO PERMANENTE POPOLAZIONE E ABITAZIONI 2021

A ottobre prende il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che dal 2018 è diventato annuale e non più decennale, e che coinvolge ogni anno solo un campione rappresentativo di famiglie.

18 Ottobre 2021

CENSIMENTO PERMANENTE POPOLAZIONE E ABITAZIONI 2021

Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale; di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi.

Per arricchire questo importante patrimonio di dati statistici e conoscere meglio il Paese in cui viviamo, è fondamentale la piena collaborazione di tutte le famiglie campione.

Il territorio del nostro Comune rientra nel campione per la presente rilevazione e a molte famiglie sta pervenendo la lettera da parte dell’ISTAT che chiama a partecipare alla rilevazione campionaria che prevede la compilazione autonoma del questionario online sul sito Istat (rilevazione da Lista): vi partecipano solo le “famiglie campione” che ricevono una lettera nominativa con le informazioni sul Censimento e con le proprie credenziali di accesso.

Per avere assistenza nella compilazione è possibile contattare l’Ufficio anagrafe del Comune – tel. 0864 799132 o mail a poliziamunicipale@comune.acciano.aq.it – o recarsi presso il Palazzo Municipale nel Centro comunale di rilevazione dove la sig.ra Leila Di Prospero, rilevatrice delegata, assisterà alla compilazione nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10:00 alle 12:00 o previo appuntamento.

L’assistenza alla compilazione del questionario è completamente gratuita.

Si ricorda che partecipare al Censimento è un obbligo di legge e la violazione dell’obbligo di risposta prevede una sanzione.

18 Ottobre 2021, 12:58